Cous Cous primaverile con Pollo Arrosto Snello

Cous Cous primaverile con Pollo Arrosto Snello

40 min Facile

Preparazione

Innanzitutto peliamo le carote e laviamole insieme alle zucchine, tagliando entrambe a piccoli cubetti. In una padella antiaderente scaldiamo 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva a cui aggiungiamo l’aglio, che toglieremo non appena comincerà a emanare il suo tipico aroma. Poniamo le verdure nella padella aggiungendo un filo d'olio e mescolando bene. Aggiungiamo anche qualche rametto di timo limone e un pizzico di peperoncino. Copriamo con un coperchio e portiamo a cottura. Quando i cubetti delle verdure saranno morbidi, togliamo definitivamente il coperchio, alziamo un po’ la fiamma e facciamo colorire.

Ora, possiamo dedicarci al cous cous, portando a ebollizione l'acqua, a cui aggiungiamo una manciata di sale, tenendo presente che quest’acqua salerà il cous cous. Scegliamo una padella antiaderente in cui metteremo un cucchiaio di olio extravergine di oliva e verseremo il cous cous. Mescoliamo bene e facciamo tostare leggermente per un paio di minuti. A questo punto versiamo l’acqua (o il brodo) bollente sul cous cous, mescoliamo delicatamente coprendo poi il tutto con un coperchio e lasciando assorbire per 5 minuti.

Nel frattempo, tagliamo a quadratini il Pollo al Vapore Snello e mescoliamolo alle verdure che aggiungeremo al cous cous quando sarà pronto e lo avremo sgranato con una forchetta.

Non resta che decorare con qualche piccolo rametto fresco di timo limone e il gioco è fatto. Serviamo in un piatto largo o in un caratteristico recipiente per Tajine, in modo che ogni ospite possa servirsi da solo da un unico plateau, favorendo così il senso di condivisione del cibo e del momento.

Una coloratissima e profumatissima pietanza dai toni esotici. Perfetto per un pranzo o un brunch domenicale con gli amici.

Ingredienti

180 g di Pollo al Vapore Snello Rovagnati
2 tazze (tipo mug) di Cous Cous
2 tazze di acqua bollente o brodo vegetale
2 zucchine
1 melanzana
2 carote
1 spicchio d’aglio in camicia
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
qualche rametto di timo limone fresco
peperoncino in polvere
sale 

Per questa ricetta abbiamo usato

Arrosto di Pollo Snello

Arrosto di Pollo Snello